La Residenza

La Residenza per anziani San Gottardo è un edificio indipendente sviluppato su tre piani con annessi ampi spazi aperti, è situata nel quartiere di Molassana in posizione quieta e tranquilla.
Offre ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere la terza età in piena serenità in un ambiente famigliare e confortevole, anche grazie a  personale cordiale e qualificato, che garantisce assistenza e  sorveglianza quotidiana.

La Residenza


 

Residenza San Gottardo ha subito una recente e radicale ristrutturazione, i lavori iniziati nel 2011 e terminati dopo due anni, hanno fatto sì che la struttura diventasse una moderna e confortevole Residenza per anziani.

 

L’inaugurazione ha avuto luogo nel marzo 2013.
La metodologia di ristrutturazione è stata eseguita nel rispetto e con l’utilizzo di materiali e sistemi tecnologici rispondenti alle attuali normative.

 

In questo modo, ogni persona può ricevere adeguata assistenza in un ambiente capace di unire il calore di una casa a servizi di alta qualità, dove alternare momenti di socializzazione e di riposo.

Le camere


 

Le camere della Residenza San Gottardo con 2 posti letto, sono spaziose, confortevoli e ben illuminate da luce naturale; le colorazioni sono rilassanti e gradevoli, il mobilio è realizzato con materiali sicuri e tutti gli angoli sono smussati per evitare problemi con gli urti.

 

Ogni camera è dotata di un bagno assistito e ogni postazione letto è dotata del servizio di chiamata acustica e luminosa per segnalare problemi o altro al personale che presta assistenza continuativa.

 

All’interno di ogni stanza sono garantite la privacy di ogni singolo Ospite e l’accesso ed il movimento di carrozzine e sedie a rotelle.

Parcheggio e visite


 

Adiacente alla Residenza, è disponibile un ampio parcheggio libero per le auto di Parenti e Visitatori.

 

Residenza San Gottardo normalmente, è aperta dalle ore 10,00 alle 11,30 e dalle 15,00 alle 17,30.

 

Ogni ospite può ricevere visite da parte di parenti ed amici, è necessario però che tali visite non siano d’ostacolo alle attività sanitarie, mediche, infermieristiche, riabilitative e assistenziali svolte presso la Residenza e che non arrechino disturbo al riposo e alla tranquillità degli altri Ospiti, soprattutto se tali visite avvengono all’interno delle camere.

La palestra


 

All’interno di Residenza San Gottardo è presente un’area dedicata alle attività di riabilitazione, con una palestra attrezzata per la fisioterapia.
In questo locale vengono trattate sia le capacità psicomotorie sia quelle relazionali.

 

L’attività di Fisioterapia si attua in stretto collegamento con il Responsabile Sanitario o sotto le indicazioni di Medici specialisti e ha come obiettivo primario il mantenimento delle capacità fisiche residue degli Ospiti o la rieducazione programmata a seguito di alterazioni psicofisiche: Post-ictus, fratture, interventi chirurgici, ecc.. .

Gli spazi comuni


 

Gli spazi comuni della Residenza per anziani San Gottardo sono studiati per favorire l’aggregazione e la socializzazione tra gli ospiti.

 

Le relazioni per gli anziani sono molto importanti per mantenere alta la qualità della vita e assicurare il benessere psicofisico.
Nelle sale comuni sono presenti televisori e aree svago, con zone polivalenti per le attività ricreative quotidiane.

 

L’animazione nella casa di riposo è fondamentale, e infatti i nostri Ospiti vengono coinvolti, in base alle preferenze personali e all’umore, in numerose attività di gruppo per la socializzazione e l’intrattenimento.

mattis dictum risus Nullam leo. et, id fringilla vel, non